Villekulla small Design

[ Design per l'Infanzia ]

Design Dollhouses

Ciò che vedete è l’evoluzione moderna della tipica casa di bambola per come la si intende tradizionalmente. E’ realizzata dall’azienda Newyorkese BRINCA DADA fondata da Douglas Rollins con l’assoluta convinzione che “I giochi devono essere belli oltre che divertenti. Per questo progettiamo giochi che i genitori amano guardare e con i quali i piccoli adorano giocare“. La Bennet House è  solo una delle quattro case disponibili e, se lo si desidera, esistono anche i complementi d’arredo di design per vestire il modernissimo spazio abitativo. Trovate tutto qui.

Questo modello è liberamente ispirato al movimento olandese De Stijl e i fans di Rietveld noteranno subito come la caratteristica principale della struttura sia quella di proporre spazi posti fra loro in un tipo di relazione “dentro/fuori” molto accentuata,  in grado di riflettersi anche nella modalità del gioco e che distingue questo oggetto dalle tipiche case di bambola presenti sul mercato concepite come un insieme di piani non comunicanti fra loro. I materiali con cui sono realizzati i diversi modelli  sono di prima qualità e certificati e questo, assieme a tutto il lavoro di progettazione e realizzazione, rende le case di bambola Brinca Dada, oggetti di grande valore estetico, in grado di essere tramandate di generazione in generazione e di ospitare fra le loro mura infinite avventure.

Questa invece è la Dylan House la cui linea progettuale si ispira alle linee minimaliste proprie degli architetti Paul Rudolf e Tadao Ando.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12/02/2012 da in Gioco e Giocattoli con tag , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: