Villekulla small Design

[ Design per l'Infanzia ]

Casette nei libri…

Siete appassionati di case di bambola o volete semplicemente andare un pò a fondo sull’argomento? Una prima visione sul design di casa di bambola di fine ‘800 viene presentata in America’s Doll House: The Miniature World of Faith Bradford ad opera dello storico William L. Bird Jr., edita da la potete acquistare qui.

L’autore, curatore presso lo Smithsonian Institute e il National Museum of American History di New York di una delle esposizioni di casa di bambola più popolari negli Stati Uniti: la Dolls’ house di Faith Bradford, consente di osservare la collezione iniziata dalla signora Bradford nel 1887, all’età di sette anni,  che la portò a raccogliere più di mille miniature, fra figure e arredi, da disporre nelle ventitré stanze della sua casa delle bambole.

Altro paese e altro design: la Scandinavia. Vi consiglio Scandinavian Design in the Doll’s House della designer tessile Yvette Wadsted e del giornalista Ulf Beckman, edito da Arvinius Vorlag. Qui, e nel libro, viene presentato il lavoro di due importanti aziende delle quali mi sentirete presto parlare: la BRIO e la LUNDBY AND LERRO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13/02/2012 da in Fotografia, Libri con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: