Villekulla small Design

[ Design per l'Infanzia ]

Kids in Kitchen: giochiamo sul muro!

In questi anni, nel panorama del kids dècor, sono arrivati anche in Italia i wall-stickers, adesivi da muro concepiti appositamente per decorare le camerette dei bambini in maniera facile, colorata e divertente.

La loro invenzione ha fornito una valida alternativa alla carta da parati e per il fatto di poter essere rimossi senza difficoltà, una volta deciso di rinnovare gli ambienti,  sono divenuti prodotti molto amati e richiesti, disegnati sempre più spesso da illustratori e grafici. In realtà poi ci si può fare un pò quello che si vuole, li si può applicare a vetri, specchi, mobili e superfici diverse.

Scommetto però che non abbiate mai pensato agli adesivi come qualcosa con cui giocare, vero?

Oggi allora vi presento quelli del marchio italiano Peridea,

realizzati in collaborazione con la graphic designer Flavia Ruotolo ( che vi ho presentato qui ),  gli  stickers della serie Kids in Kitchen rappresentano un vero laboratorio di cucina a misura di bambino e sono realizzati in tessuto totalmente ecologico.

Sono disponibili in composizioni diverse : Breakfast, Cooking e Kitchen Garden e sia in formato piccolo (25x25cm) che grande (50x50cm), così da poter scegliere con quale delle tre ambientazioni cucina  giocare.

Le singole stoviglie e tutte le altre parti della cucina possono essere combinate a piacere e sono poi riposizionabili all’infinito, grazie allo speciale lato adesivo a base acqua;  i piccoli chef saranno dunque liberi di inventare la propria configurazione e il proprio menù da servire in tavola.

Il progetto Kids in Kitchen è una pietra miliare nel percorso nato da “Dinner is ready”, un progetto su cibo e design, presentato con unduetrestella lo scorso gennaio a Playtime Parigi nello spazio Vogue Bambini.

Peridea e Flavia Ruotolo saranno presenti al KidsRoomZoom! 2, l’evento del Fuori Salone dedicato al mondo dei bambini da non perdere assolutamente!

KidsRoomZoom! 2

17- 22 aprile 2012
via Mellerio 1 & via GB. Vico 1, Milano
dalle 11am alle 7pm / opening aprile 17, 6pm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 05/04/2012 da in Dècor, Uncategorized con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: