Villekulla small Design

[ Design per l'Infanzia ]

Do you GOMMINI?

Avete la passione per i prodotti sostenibili e soprattutto esteticamente belli e funzionali? Eh si, perchè le due cose non si danno sempre insieme e, in giro, se ne vedono di robe così così…

In questo caso, invece, a progettare la linea di prodotti del marchio tedesco GOMMINI è una coppia di creativi: Jette Loeper e Jochen Gaukel, designer lei, architetto lui, che, in occasione del primo compleanno della loro bambina, hanno progettato e realizzato uno stupendo cavallo a dondolo di nome “Ross” avviando, così, una nuova avventura professionale in continua espansione.

Accanto al cavallino spicca Wiegentisch, gioco multifunzione che può essere culla per bambole ma anche tavolino, sgabello, autobus e molto altro; ha due impugnature che lo rendono facilmente trasportabile e girabile.

La priorità dei progettisti è, su tutte, favorire un gioco creativo, stimolante, nel quale il bambino sia libero di inventare e mettere in campo la fantasia; non a caso il nome “Gommini” deriva da una leggenda svizzera e si riferisce agli abitanti immaginari della valle di Gomser che, di notte, fanno visita ai bambini per condurli in un mondo fantastico.

Nella realizzazione dei prodotti, che avviene interamente in Germania, si impiega il Valchromat: materiale in fibra di legno colorato con pigmenti organici e resine naturali.

Il sistema modulare Minigoms è la reinterpretazione di una classica casa di bambola, da costruire e reinventare ogni volta, con grande libertà creativa.

Einbrett è invece una tavoletta portatile che può essere usata in mille modi, ha una maniglia e un porta penne. Sul retro ha un pattern stradale pre-disegnato su cui si può colorare direttamente con i gessetti o i penarelli, dato che il Valchromat è assolutamente lavabile.

Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente dal sito Gommini, che vi consiglio di visitare per restare aggiornati sulle ultime novità messe in produzione, come il magnifico polpo jumping Rupert, interamente realizzato in cartone riciclato e che, una volta assemblato e colorato, diventa una stupenda decorazione per la cameretta.



GOMMINI is, above all, a beautiful story.

Jette Loeper, designer, and Jochen Gaukel, architect, are a couple that, for their daughter’s first birthday, designed and built Ross, a beautiful and functional rocking horse. Since there they started a new creative adventure.

After Ross came many other cool products, like the lovely Minigoms: the reinventation of a doll house that encourage to create freely, without any restriction; Wiegentish, a multifunctional toy that can be, for example, a doll creadle, a table, a stool and more and, my favourite one: Einbrett, a portable surface to paint, to knead or play. On one side you find a pencil holder, on the other you can find an indicated street pattern that can be completed by drawing directly on the board with chalk or pencil.

Every single items is produced in Germany and realized in Valchromat, a wood based, sustainable material coloured with organic pigments and natural resins.

Enjoy Gommini blog, you can find their latest news and also the online shop!

Annunci

Un commento su “Do you GOMMINI?

  1. simona
    25/05/2012

    Adoro il loro prodotti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: