Villekulla small Design

[ Design per l'Infanzia ]

lampade ZOOlamp…scary and funny ligh bulbs

Se siete alla ricerca di una lampada inusuale e di carattere sono certa di presentarvi qualcosa di unico: le ZOOlamp, scovate al Pitti Bimbo di Firenze nella sezione New View nell’area allestita da KidsRoomZoom.

Per l’occasione, su un mare relizzato di cartoncini bianchi e azzurri increspati come onde, erano sospese otto lampade a forma di pesce palla realizzate in vetro soffiato di Murano che hanno subito colpito la mia attenzione.

Essenziali nel loro design pulito e di fattura interamente artigianale, sono state progettate dallo studio di design Yellow Office di Milano come punti luce compatibili con alcune delle lampade di design più celebri come la Parentesi di Castiglioni e Manzù, l’Eclisse di Enzo Mari o la Goldman di Adolf Loos che, corredata di pipistrelli, viene reinterpretata in chiave ironica e giocosa.

Zoolamp pipistrello on a Goldman designed by Adolf Loos (1911)

Le Zoolamp sono disponibili in quattro versioni: pipistrello, pettirosso, pesce palla e pappagallo; ciascun bulbo è acquistabile separatamente e dotato di attacco elettrico standard così da potersi adattare a qualsiasi base.

Noi le troviamo perfette anche per gli ambienti dedicati ai più piccoli. Cosa ne pensate?

Le trovate QUI.

★★★

If you are searching for an unusual lamp that is both well designed and graceful, you can appreciate the ZOOlamp.

I found them at Pitti Bimbo Fair in Florence in the New View area where Unduetrestella arranged “KidsRoomZoom”, a beautiful kids’ design exhibition.

Zoolamps are amazing bulb shaped animals designed by the Italian studio Yellow Office, based in Milan, and realized in Venice with the technique of the “blown glass” by Maestri di Murano.

You can apply them to any basic lampholders or even to some of the most classic design lamps like Parentesi by Castiglioni and Manzù, Eclisse by Enzo Mari or Goldman by Adolf Loos that, in this way, could be ironically renewed!

Zoolamp pettirosso on a Parentesi (Achille Castiglioni, Pio Manzù 1970)

The models are four: the fish ball, the bat, the parrot and the robin; every bulb is a unique piece realized by hand, a work of art. We find them perfect even for kids’ room.

HERE the online shop.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: