Villekulla small Design

[ Design per l'Infanzia ]

Kids and (beautiful) spaces

cx_06

Siete di quelle/i che più o meno velatamente difendete la zona kids di Ikea e vorreste che ogni babyparking/scuola potesse assomigliarle?

Sarà che sono rientrata da poco dall’estero, sarà che avendo un figlio e amando il design mi piacerebbe che anche qui in Italia gli spazi per i piccoli fossero sempre più spesso concepiti per lasciarli liberi di giocare, usando fisicamente gli spazi e poter insegnare, a scuola, il concetto di armonia estetica e bellezza. Le cose piano piano stanno cambiando anche da noi, di certo si dovrebbe fare di più. Non vado oltre e vi lascio godere della bellezza di questo progetto realizzato in Giappone a Kanagawa dallo studio Suppose Design Office, fondato dall’architetto Makoto Tanijiri. Si tratta, sigh, di una scuola materna; ogni “casetta” è progettata per svolgervi all’interno differenti tipi di attività (musica, arte, danza, servizi) ma anche per suggerire l’idea di comunità.

///

If you think that the concepts of esthetic and armony should be teached since the cradle, you’ll probably appreciate this beautiful japanese project for the city of Kanagawa.

As you can see, in the “Kiddy Shonan C/X” nursery school, designed by Makoto Tanijiri, founder of the Suppose Design Office, each house is projected for a certain activity (art, music, dance and even bathroom) and to suggest the concept of Community.

cx_01

cx_05

cx_02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: